20 Dic Gioielli e gemme nella terra del Turriga
Sabato 17 dicembre 2022 si è svolto a Selegas, un piccolo paese di 1400 abitanti nel cuore della Trexenta, regione storica nel Sud della Sardegna, la manifestazione “Trexenta Experience”. Un viaggio alla scoperta delle più importanti tradizioni secolari e di luoghi storici, che ha avuto come protagonisti antiche chiese, imponenti nuraghi, gemme, vini e sapori autentici, con ricette tramandate da tempo immemore di famiglia in famiglia.
All’interno del ricco programma di eventi anche il convegno “Gioielli e gemme nella terra del Turriga”, a cui ha preso parte Maura Danese, esperta gemmologa di Gioielleria Marco Danese. Durante la serata è stata consegnata la “Dea Madre d’oro”, prima edizione di un premio dedicato alle persone che hanno portato lustro al territorio di Selegas.
In serata la manifestazione si è conclusa con l’incontro “Meraviglie del territorio: dal rosso granato del Turriga”, con l’esposizione di tre bottiglie di annate scelte di vino Turriga abbinate a tre gemme preziose, il tutto illustrato da Maura Danese e dalla Sommelier Geltrude Carroni.